Concorso giornalistico Italia in Albania - Turismo in Albania

Latest

Cuoriosità Albania

giovedì 8 aprile 2010

Concorso giornalistico Italia in Albania



In occasione del 20° anniversario della Cooperazione italiana in Albania
l’ambasciata d’Italia a Tirana, in collaborazione con numerosi soggetti istituzionali e privati del ”Sistema Italia” e con numerose istituzioni pubbliche e private albanesi, ha voluto promuovere la realizzazione di una stagione di eventi sotto il nome di ”Italia e Albania 2010 - Due popoli, Un mare, Un’amicizia.

Infatti Dal 12 aprile a 9 maggio, il museo di Storia nazionale (Ore: 10.00 - 20.00 , Entrata libera)
ospiterà una serie di iniziative dedicate a garantire la giusta visibilità al rapporto di collaborazione consolidato tra i due Paesi nel settore dell’aiuto allo sviluppo e al contempo avvicinare la popolazione, in particolare i giovani, ai risultati concretamente raggiunti dai tanti progetti realizzati. Il programma della manifestazione comprende l’organizzazione di conferenze, di una mostra fotografica, di una rassegna cinematografica e di un concorso giornalistico.

Per quanto riguarda il concorso giornalistico, infine, La Cooperazione italiana ha indetto un evento dal titolo “Comunicare la Cooperazione allo sviluppo: la presenza italiana in Albania”.


Il concorso giornalistico si rivolge alla cittadinanza albanese, in particolare giovani ed esponenti del mondo della stampa e della televisione, con l'intento di stimolare un dibattito in seno all'opinione pubblica sul contributo effettivo apportato dalle attività della Cooperazione Italiana allo Sviluppo in Albania.

Ci saranno quindi 2 vincitori uno per il miglior articolo e uno per il miglior filmato.


I titoli :
  • Miglior articolo. Titolo: Comunicare la Cooperazione allo Sviluppo: la Presenza Italiana in Albania
  • Miglior filmato. Titolo: Programmi e Progetti della Cooperazione Italiana in Albania


troverete tutto il materiale da guida e da compilare su www.italcoopalbania.org

Nessun commento:

Posta un commento