Le 10 spiagge più belle per la lonely planet

Tempo di mare e di vacanze , tempo di ferie e di estate, finalmente. Ecco allora le 10 più belle spiagge secondo gli autori della famosa guida Lonely Planet . Tutto il Mediterraneo in 10 località per trovare il proprio angolo di paradiso durante le vacanze estive.

1. Montenegro , Ulcinj
Ulcinj si trova poco lontana dal confine albanese e offre diverse spiagge per rilassarsi: Mala Plaža e Velika Plaža ottima anche per chi vuole stare al mare in completa libertà, è infatti meta di nudisti.

2. Albania , Palasa e Dhërmiu
Tra il Passo di Llogaraja e Saranda, si gode la spettacolare vista della natura che si incontra, mare e montagne in un'unico panorama. Palasa offre spiagge bagnate da acque azzurrrissime mentre Dhërmiu propone piccoli alberghi dove fermarsi per qualche giorno.

3. Puglia , Salento
Puglia, Salento mare e cultura per una vacanza di sole ma anche di arte. La spiaggia di Pescoluse è una delle più belle della Puglia ogni anno meta di tantissimi vacanzieri.

4. Croazia , Bol
Bol, sull'Isola di Brac, è uno dei luoghi più incantevoli di tutta la Dalmazia. In estate la località di Bol ospita il Festival Culturale Estivo, punto di incontro tra cultura e natura in Croazia.

5. Grecia , Lefkáda
La quarta isola dell'arcipelago delle Isole Ionie è collegata tramite una strada rialzata alla Grecia continentale. Tra le spiagge più belle della costa occidentale: Pefkoulia, Kathismae e Egrémni, le strade che conducono a queste spiagge offrono bancarelle che venfono prodotti locali.

6. Turchia , Dilek
La Penisola di Dilek è considerata una tra le migliori spiagge dell'Egeo. Qui si trova ancghe il Parco Nazionale di Dilek, una bellissima riserva naturale. La sua spiaggia è formata di sabbia e ciottoli affioancata dalla pineta.

7. Sardegna , Is Aruttas
La spiaggia più selvaggia della Sardegna è sicuramente quella di is Aruttas, grotte, e granelli di quarzo rosa arrotondati dal mare si trovano sulle sue spiagge.

8. Siria , Latakia
La Spiaggia Azzurra di Latakia è considerata da molti la più bella della Siria, un luogo perfetto per distendersi al sole e godersi il mare più bello che abbiate mai visto.

9. Sicilia
La punta sud-orientale della Sicilia è considerata una meta davvero selvaggia per tutti i viaggiatori che non vogliono lasciarsi abbagliare dalla Sicilia più turistica. Quasi di fronte a Malta si trova il punto in cui Europa e Africa sembrano toccarsi.

10. Spagna , Andalusia
Un litorale quasi del tutto incontaminato, composto solo spiagge di sabbia bianca. Los Caños è una delle mete ideali per sfuggire al chiasso di Ibiza e Barcellona e rifuguiarsi nelle vere spiagge andaluse.

fonte http://viaggi-lowcost.blogspot.com/2009/07/le-10-spiagge-piu-belle-per-lonely.html

Nessun commento