Le strade in Albania

Attualmente tutte le principali città Albanesi sono collegate fra loro con strade statali. C'è un'autostrada da 4 corsie che collega la città di Durazzo a Tirana, e sempre Durazzo con la città di Lushnje. Dal 2007 l'Albania sta assistendo alla costruzione di numerose strade. La principale priorità al momento è la conclusione dell'autostrada (da 4 corsie) che collega Pristina con Durazzo per una lunghezza totale di 170 km il 26 Giugno è stato inaugurato un tratto (Durazzo - Kukes)dell'autostrada, per 61 km con anche un tunnel di 6 km.

La seconda priorità invece è la costruzione del European Corridor 8, che collegherà l'Albania alla Macedonia e alla Grecia.
Il sud dell'Albania soffre un po delle strutture stradali in quanto il collegamento Valona con Saranda presenta ancora delle struture non ancora completate o che non sono di un buon livello.
Si stanno facendo progressi per quento riguarda le strade e le autostrade ma ricordiamoci che l'Albania ha un solo aeroporto('unico paese europeo con un solo aeroporto)

1 commento:

  1. ci sono ancore strade come quelle di reggio calabria .ci metti 3 ore oer fare 10 km

    RispondiElimina

Post in evidenza

Assicurazione auto in Albania

Assicurazione auto in Albania Per essere assicurati in Albania bisogna chiedere alla propria assicurazione se rilascia una carta verde va...