Le strade in Albania - Turismo in Albania

Latest

Cuoriosità Albania

venerdì 4 settembre 2009

Le strade in Albania

Attualmente tutte le principali città Albanesi sono collegate fra loro con strade statali. C'è un'autostrada da 4 corsie che collega la città di Durazzo a Tirana, e sempre Durazzo con la città di Lushnje. Dal 2007 l'Albania sta assistendo alla costruzione di numerose strade. La principale priorità al momento è la conclusione dell'autostrada (da 4 corsie) che collega Pristina con Durazzo per una lunghezza totale di 170 km il 26 Giugno è stato inaugurato un tratto (Durazzo - Kukes)dell'autostrada, per 61 km con anche un tunnel di 6 km.

La seconda priorità invece è la costruzione del European Corridor 8, che collegherà l'Albania alla Macedonia e alla Grecia.
Il sud dell'Albania soffre un po delle strutture stradali in quanto il collegamento Valona con Saranda presenta ancora delle struture non ancora completate o che non sono di un buon livello.
Si stanno facendo progressi per quento riguarda le strade e le autostrade ma ricordiamoci che l'Albania ha un solo aeroporto('unico paese europeo con un solo aeroporto)

1 commento:

  1. ci sono ancore strade come quelle di reggio calabria .ci metti 3 ore oer fare 10 km

    RispondiElimina