Emergenza inondazioni in Albania - Turismo in Albania

Latest

Cuoriosità Albania

martedì 12 gennaio 2010

Emergenza inondazioni in Albania


Come ben sapete al Nord dell'Albania il maltempo ha rotto gli argini dei fiumi , alcune dighe sono arrivate al massimo delle loro portate.
Molte persone hanno perso le proprie case , terreni coltivabili sono andati distrutti e molte persone si ritrovano senza niente.
Molti aiuti immeddiati sono giunti da tantissimi albanesi in Albania e nel mondo .Ma un altro aiuto importante è arrivato dai paesi vicini; dalla Grecia, dall'Italia e anche un aiuto simbolico dal Kosovo.La croce rossa albanese sta distribuendo viveri e cose di prima neccessità.E' iniziata una gara di solidarietà.
Ma non basta !! In Albania non pioveva cosi da 100 anni e ha fatto danni enormi.

I media albanesi e le compagnie telefoniche hanno subito creato un video promozione per poter donare inviando un sms di solidarietà che funziona solo se vi trovate in Albania.
(vi invitiamo ad incoraggiare i vostri amici in Albania ad inviare un sms per aiutare chi ha perso tutto dalle inondazioni)

Il video lo potete trovare su www.top-channel.tv

5 commenti:

  1. me vjen shume keq.
    po tani situata si eshte ?

    RispondiElimina
  2. solo la zona del nord albania , a scutari.
    non pioveva cosi da 100 anni.

    RispondiElimina
  3. mi hanno detto che adeso la situazione sta migliorando

    RispondiElimina
  4. è la maledizione di un paese vicino , potete immaginare chi è

    RispondiElimina
  5. Moti i keq ka shkaterruare vendlindjen time, por sic e keni par vet ka pas "vetem deme materiale", prandaj jemi vertet me fat. Jan gjera qe mund te ndodhin (Vedi nel Sud Italia dove le frane oramai sono all'ordine del giorno oso dire; oppure nella Thailandia....ecc). L'importante è che le persone stiano bene, poi con la forza di volontà ed il buon animo altrui le cose ritornano ad essere come prima, o ancora meglio. Infine penso che sia abbastanza patetico dare la colpa ai paesi vicini o comunque a certe persone. Si cerca di fare il meglio possibile per il proprio popolo.

    RispondiElimina