Il Monastero di Ardenica - Albania - Turismo in Albania

Latest

Cuoriosità Albania

martedì 3 agosto 2010

Il Monastero di Ardenica - Albania

fonte : Monasteri di Ardenices

Il Monastero di Ardenica, si trova a 12 km dalla città di Fier . Si trova nelle vicinanze della strada statale che collega la città di Fier con Lushnje (andando verso nord dell'Albania) .

I fondamenti di questo monastero sono stati costruiti nel 1282 per iniziativa dell'imperatore bizantino Andronico II Paleologo di Bisanzio.
C'è anche l'esistenza della cappella di S. Triadha nella zona, che è stato costruito secoli prima. Questa cappella è stata costruito sulle fondamenta delle rovine di un tempio pagano. Il tempio fu costruito in onore della dea Artemide, da cui il nome attuale deriva Ardenicë.

Nelle vicinanze del monastero(a 1 km) si trova Via Egnatia (una grande strada romana del II secolo a.C che collegava Durazzo con Costantinolpoli ).

Nel 21 aprile 1451 in questo monastero è stato celebrato il matrimonio di Gjergj Kastrioti con Andronika Arianiti. Nelle vicinanze del monastero si possono notare vecchie costruzioni, che dimostrano gli esistenti insediamenti precedenti in questa zona.

1 commento:

  1. Forse il più bel monumento visto in Albania.Tanto bello quanto misconosciuto e poco segnalato.

    RispondiElimina