Lago di Scutari - Albania - Turismo in Albania

Latest

Cuoriosità Albania

sabato 4 settembre 2010

Lago di Scutari - Albania

Questo lago è il più grande in tutta la penisola balcanica. Ha una superficie totale di 368 kmq. Il lago è diviso con il Montenegro.

Secondo una legenda.
Un interessante leggenda spiega la formazione del lago. Secondo questa leggenda, c'era in una linea d'acqua alimentata da una sorgente. Una sera, mentre una giovane sposa riempiva l'acqua dalla sorgente, gli arrivò la notizia che suo marito era tornato dall'esilio. La giovane sposa contenta della notizia si allontanò dalla sorgente in fretta per andare a incontrare il suo adorabile sposo , lasciandola aperta la sorgente.

Il flusso dell'acqua continuò per tutta la notte creando cosi questo grande Lago , il più grande dei Balcani.

Le rive del lago sono molto interessanti e variano molto a seconda della zona che si visita.
La parte settentrionale è il loro tipo di attrezzo basso, mentre le pendici meridionali del monte è roccioso e Taraboshit alto. Proprio, qui ci sono due punti che sono importanti e turistici Zogaj Shiroka.


La pesca , guida turistica , e anche il bagno sono le attività principali del lago di Scutari. La spiaggia di Shirokë ha 250-260 giorni di sole all'anno. Il lago rappresenta un ecosistema molto importante . Ci sono 281 specie di uccelli, che comprendono l'87% degli uccelli d'Albania. Ci invernano 24.000 individui di uccelli acquatici, un fatto che crea la possibilità di "bird watching".

Nessun commento:

Posta un commento