Orikum Albania - Turismo in Albania

Latest

Cuoriosità Albania

venerdì 22 ottobre 2010

Orikum Albania

Orikum si trova al sud della città di Valona a sulla strada nazionale Valona-Saranda. La sua posizione geografica ne fece un importante porto sulla costa adriatica.

Oricum è stato usato dai Romani in tempi antichi come base difensiva nelle guerre contro gli Illiri come pure nel 3 ° secolo a.C contro i macedoni, che in realtà la occuparono nel 214 aC Giulio Cesare alle sue truppe si stanziò nei campi lì per diversi mesi, fino a quando non sono stati presi da Pompeo (Pompeo Magno).

Essere nel crocevia di tali influenze, Orikum divenne un centro urbano civilizzato, come evidenziato da alcuni reperti archeologici, C'è anche un piccolo teatro, con una capienza di 400 spettatori e le sue tracce di rovine e i muri sono chiaramente visibili.Vicino si trova la chiesa di Marmiroi. Questa è una chiesa risalente al periodo bizantino, l'imperatore bizantino Teodoro del 13 ° secolo d C . la chiesa ha una superificie di 6m x 9 m della sala principale e una cupola di circa 3m di diametro che è supportata da quattro archi a tutto sesto.

Nelle pareti interne ci sono ancora frammenti di affreschi caratteristici della cultura bizantina. La chiesa ha tre ingressi ed è rinomato per la sua costruzione complessa e valori architettonici. Per raggiungere la Chiesa deve passare attraverso la città moderna di Oricum, in direzione di Pashaliman. Oricum oggi è un importante insediamento, che vede lo sviluppo rinnovata. Questo è anche il risultato della sua favorevole posizione geografica tra la città di Valona e la località turistica di Llogara ,così come la sua vicinanza al mare.

Oggi Orikum è una delle mete preferite per il turismo estivo dai turisti stranieri e albanesi.

2 commenti:

  1. Orikum bellissimo paese bisognerebbe valorizzarlo di più

    RispondiElimina
  2. Orikum bellissimo paese,bisgnerebbe valorizzarlo di più.gente ospitale e gentile

    RispondiElimina