Si intitola “A piedi nudi” il libro di poesie di Thika Gezim (Statale 11 editrice, 2010) ,una raccolta di poesie unica, dalla quale scaturisce la malinconia che segna l’autore e come lui forse molti giovani emigranti che si ritrovano a vivere lontani dai loro cari, con usanze e tradizioni diverse e a portare con sé il ricordo della violenza e della solitudine.
La poesia come antidoto alla solitudine, alla paura, al disagio. La poesia come strumento per capire e capirsi, poesia mezzo per la conoscenza di sé e degli altri e conoscenza essa stessa di una società sempre più difficile da vivere.
La differenza, l’indifferenza, l’amore e il disamore, l’abbandono sono i temi ricorrenti delle poesie della raccolta di Gezim, giovane di origine albanese che nella scrittura trova la forma ideale di condividere le proprie sensazioni e il proprio disagio.
Gezim Thika è un poeta ventenne di origine albanese, Thika Gezim è diplomato all’istituto professionale di Ferrara. Da sempre appassionato di scrittura, con A piedi nudi ripercorre il suo difficile viaggio attraverso la poesia.
Il libro di poesie costa 10 Euro
potete comprarlo on line a questo indirizzo http://www.statale11.it/libri&idlibro=265
Nessun commento:
Posta un commento