I resti dei Pelasgi si trovano in Albania e gli etruschi sono pelasgi - Emily Faithfull (1867) - Turismo in Albania

Latest

Cuoriosità Albania

lunedì 20 giugno 2011

I resti dei Pelasgi si trovano in Albania e gli etruschi sono pelasgi - Emily Faithfull (1867)


Emily Faithfull nel 1867 : I resti dei Pelasgi esistono in Albania , hanno svolto un ruolo importante in Asia Minore alla Grecia, prima dei Heleni.
ecco le frase estratte dal libro dove parla dei Pelasgi e degli albanesi...

"Prima di diventare una potenza , l'Italia ci appare come la divisione tra diverse razze. I Pelasgi,di cui i loro resti esistono ancora oggi in Albania, hanno giocato un ruolo importante nell'Asia Minore e in Grecia , ancor prima dei Heleni, ed essi possedevano, in età molto prima della nostra era, la pianura italiana, la quale loro l' hanno riempita di edifici, costruzioni giganti che hanno guadagnato la mia ammirazione.

Ma questa nazionalità potente ebbe un tragico destino. Quando Roma iniziò la guerra contro i suoi vicini, che è stato per guadagnarsi l'impero nella Penisola ; mentre gli Etruschi (per le mie ricerche: glie Etruschi erano Pelasgi) erano al centro, i Celti nel nord, e gli Heleni nel sud. Secondo gli Etruschi, di cui Roma ha il suo sistema di culto divino, il diritto sociale è basata nella religione, e queste idee devono avere esercitato un impatto significativo sulla vita dei romani."



Titolo: Victoria magazine, Volume 9
Autore: Emily Faithfull
Editore: Emily Faithfull, 1867

EMILY FAITHFULL (1835-95) era un editore, conferenziere, scrittore e attivista per il benessere delle donne.






Nessun commento:

Posta un commento