L'Albania dedica una statua a George. W. Bush - Turismo in Albania

Latest

Cuoriosità Albania

venerdì 15 luglio 2011

L'Albania dedica una statua a George. W. Bush

La città di Fushe Kruje ha messo nella piazza principale una statua del presidente George. W. Bush. I cittadini, artisti e funzionari affermato di aver dedicato la Statua al ex presidente Usa per la grande amcicizia degli Usa e per grande supporto che gli Stati Uniti hanno dato all' Albania e al Kosovo nell'arena della diplomazia mondiale.

La statua realizzata in bronzo, è alta tre metri e rappresenta il 43° Presidente americano in abiti casual con il braccio sinistro alzato in segno di saluto.

George. W. Bush visitò nel 2007 questa piccola cittadina del nord dell'Albania e quattro anni dopo i suoi abitanti gli dedicano una statua.
Bush ha sostenuto l’entrata dell’Albania nella NATO nel 2009 ed ha sostenuto e l’indipendenza del Kosovo nel 2008.

Invece , nel 1999 è stata eretta a Pristina(Kosovo) una statua raffigurante Bill Clinton, presidente americano dal 1993 al 2001 e favorevole dell’intervento americano nei bombardamenti in Serbia.









4 commenti:

  1. George Bush è di origine albanese?

    RispondiElimina
  2. senti cretino o cretina,,,, la fai finita di scrivere questo e albanese e quello e albanese ?????

    RispondiElimina
  3. perché? che cè di male? Lo sanno tutti che Bush è di origine albanese...

    RispondiElimina
  4. Si è di origine albanese e siamo orgogliosi di questo e che ce di male qui? Ma perche voi italiani che cosa credete che siete di origine? E tutta europa che cosa siano di origine? Non diciamo stronzate perche ormai si sa che 1/3 dei greci è arvaniti cio Pellasgi-iliri-albanesi e secondo voi la civilta europea da dove si è nata?Ci sono altri che voi li conoscete come italiani e in fatti sono con origine albanese come Robert Deniro ,Napoleon Bonaparte etc etc Basta perfavore con la vostra primitivita.

    RispondiElimina