Albanesi e ariani, i discendenti degli Illiri, o Pelasgi, la razza più antica in Europa orientale(Magazine Scribner 1922) - Turismo in Albania

Latest

Cuoriosità Albania

sabato 10 settembre 2011

Albanesi e ariani, i discendenti degli Illiri, o Pelasgi, la razza più antica in Europa orientale(Magazine Scribner 1922)

Magazine Scribner: Albanesi e ariani, i discendenti degli Illiri, o Pelasgi, la razza più antica in Europa orientale

La vera storia degli albanesi è rimasta "incompresa" . Gli Ariani, i discendenti degli Illiri, o Pelasgi, sono probabilmente la razza più antica in Europa orientale.
Per gli ultimi cinque secoli, e forse di più, inziò la conservazione della imperdibile caratteristica albanese , venuta alla luce attraverso le invasioni straniere.

Gran parte della storia non è molto lontana, ma le violazioni effettiva per la quale è possibile leggere nei vostri giornali del mattino.


L'occupazione turca durò cinqucento anni e si concluse solo nel 1912.

Gli albanesi non furono mai sottomessi realmente dai turchi , tra l'altro impedirono le infiltrazione dei turchi nelle zone montuose.
Questa mancata sudditanza portò all'Impero incertezza , ma la divisione dell'Albania e dei contatti esterni di ciò che viene indicato come l'Albania si è potuto preservare la sua tradizione antica in una forma sorprendentemente pura.


Titolo: Scribner Magazine, Volume 72 Novembre, Vol. LXXII - No.5
Editore: Edward Livermore Burlingame, Robert Bridges, Alfred Dashiell, Harlan Logan

Anno: 1922



2 commenti:

  1. ALBANESI = ARIANI = ILLIRI = LA CIVILTA PIU ANTICA DEL EUROPA ;)

    RispondiElimina
  2. la civiltà più antica del mondo!

    RispondiElimina