Pollo con le noci cucina abanese - Turismo in Albania

Latest

Cuoriosità Albania

lunedì 5 novembre 2007

Pollo con le noci cucina abanese

Pule me arra - Pollo con le noci

Ingredienti

500g di pollo, 4 cucchiai di burro, mezza tazza da the di noci sbucciate, 6 spicchi d’aglio schiacciati, pepe, sale, 2 cucchiaia di farina, 2 cuccchiai di aceto, 5 cucchiai di acqua

Preparazione

Fate bollire il pollo in acqua fino a che diventi tenero, piu` o meno per circa 1 ora. Rimuovete il pollo dall’acqua di cottura e ne conserverete 1 tazza. Lasciate raffreddare il pollo leggermente, poi tagliatelo in 4 porzioni.

Sciogliete 2 cucchiai di burro in una grossa padella. Ci aggiungete i pezzi di pollo e saltateli fino a che siano leggermente dorati. Poi togliete i pezzi di pollo dalla padella e teneteli in caldo.Fate sciogliere il burro rimanente in una casseruola, aggiungetevi la farina e lasciate cuocere, mescolando costantemente, fino a che il composto si imbrunisca.

Aggiungete il brodo e portate ad ebollizione continuando a mescolare per evitare che si formino dei grumi. Aggiungete l’aceto, l’aglio, le noci, il sale e il pepe a piacere. Mescolate e lasciate cuocere fino a che sia pronto. Disponete il pollo nei piatti e versate su ciascun piatto la salsa.

Nessun commento:

Posta un commento