Musei a Tirana::: I piu importanti

Museo Archeologico
Piazza Madre Tereza
Tel: 22 65 41
Interessante museo cittadino con vari reperti ritrovati nell’area intorno alla città, dal vasellame, piccoli oggetti raffiguranti animali e gioielleria.


Museo di Scienze Naturali
Strada e Kavajes, 9 ::::di fronte al Policlinico
Tel: 22 90 28
Un piccolo museo dove si trovano molte interessanti informazioni sulla natura e l'ambiente in Albania.
Ci sono anche una colezione di animali come una tartaruga marina di grandi dimensioni ritrovata in Albania.


Galleria d’Arte

Bulevardi Dëshmorët e IV Shkurtit
Tel: 23 39 75

Offre una colezione d'arte mediavale e contemporaanea ma soprattutto offre una grande colezione di arte albanese, dipinti statue e fotografie e altro ancora.


Museo di Storia Nazionale:
Piazza Skenderbeg
Tel: 22 83 89


Il Museo della Storia Nazionale è un luogo molto interessante da visitare. Inaugurato il 28 ottobre 1981 si tratta del più grande museo della città e uno dei più importanti del paese.


Il museo offre l'arte e la storia del passato dell'Albania.Le sue origini Illiriche ai giorni nazionalistici.
Al suo interno, l’edificio viene suddiviso in base a noti periodi storici del paese. Ci sono nelle vicinanze da reperti archeologichi ritrovati nelle vicinanze e il settore dedicato agli anni intorno alla Seconda Guerra Mondiale e al movimento partigiano.



Nessun commento:

Posta un commento

Più letti ultimi 7 giorni

Commenti recenti

Per liquidare i popoli si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun altro scrive loro altri libri, li fornisce di un'altra cultura, inventa per loro un'altra storia. Dopo di che il popolo incomincia lentamente a dimenticare quello che e' stato. E il mondo attorno a lui lo dimentica ancora piu' in fretta. L'Albania ha la storia più antica d'Europa , una storia distorta dagli invasori e che faticosamente sta cercando di ricostruire.