Flora e Fauna
A causa della sua diversità del clima e di paesaggi incontaminati, l'Albania ha una grande varietà di piante ed è il paese con un certo numero di uccelli rari e di animali che sono scomparsi o stanno scomparendo.
Le grande aree e le foreste di querce sono sede di lupi e volpi, mentre più alto in cima alla montagna troviamo le case degli orsi, lupi, gatti selvatici e di altri animali.
Le capre selvatiche e i cinghiali possono essere facilmente trovati in un certo numero di regioni.
L'Albania ha piu o meno 14 tipi di pipistrelli e 350 specie di ucelli , alcuni di loro migratori. Le pinete ospitano galli selvatici e picchi. In altre località si possono trovare aquile e falchi. Inoltre, vi sono diversi tipi di gufi compreso il barbuto civetta e la civetta con le corna.
In Albania si può anche trovare un certo numero di diversi tipi di rettili come serpenti d'acqua ,la boa di casa e di altri rettili. Ci sono 260 specie di pesci del Mediterraneo - tipo in acque salate e la trota in montagna insenature.
L'Albania ha anche una ricca flora, con oltre 3221 tipi di piante.
Tra questi, 489 sono specifici per la penisola balcanica e 40 si trovano solo in Albania. Foreste di querce sono tipici e comprendono 20 per cento della superficie forestale del paese. In altri settori si possono trovare arbusti Mediterraneo fino a 800 m sul livello del mare e di eucalipto, fichi e eltro altro ancora..
Cuoriosità Albania
lunedì 3 novembre 2008
New
Natura in Albania : Flora e Fauna
pesci
Etichette:
agricoltura.mare,
clima,
Flora e Fauna,
penisola balcanica,
pesci
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
grazie mille mi è servito
RispondiEliminaGrazie
RispondiEliminala sezione flora è praticamente inutile per chi sta facendo una ricerca perché la maggior parte delle persone che visitano questa pagina sono ragazzi che stanno facendo una ricerca
RispondiElimina