Istituzioni albanesi in Italia

In Italia ci sono circa 400 .000 albanesi e sono tra le comunità meglio integrate . Ci sono imprenditori , laureati e tecnici affidabili. Anche se il numero maggiore rimane quello di operai e muratori. Gli emigranti albanesi sono il primo finanziatore dell'economia albanese. I tempi sono cambiati oggi dall'Albania non emigra nessuno. Gli albanesi in Italia sono stati discriminati in una maniera infame e che oggi questa opinione è cambiata grazie al governo albanese ,grazie istituzioni albanesi nel mondo e grazie agli albanesi che sentono il desiderino nella coscienza di essere sempre migliori come popolo e come nazione. L'Albania è un paese che ha sofferto l'invasione ottomana di 500 anni fa l'nivazione slava da tutte le parti e infine la dittatura comunista dal 1945 fino al 1990. Molti albanesi hanno combattuto per la propria libertà e per la Libertà dell'Europa.L'eroe planetario Scanderbegh difese l'Europa e difese l'identità cristiana dall'invasione turca.Questo eroe fu nominato dal papa il salvatore dell'Europa.Ci sono stati tanti albanesi che hanno dovuto lasciare la propria terra dopo la caduta del comunismo e questi albanesi si sentono un po' lontani soprattuti dall'ambasciata ed il consolato albanese.
Ma di concreto cosa fanno le istituzioni albanesi in Italia.
Il consolato albanese a Milano è il punto di riferimento per i concittadini nel nord Italia.
Il consolato si trova nel centro di Milano in Piazza d'Uomo al 3 piano e gli albanesi sono costretti a fare la fila per poter firmare un certificato o un passaporto nuovo.
Ma l'ambasciatore albanese ha mai pensato a questo problema , ha mai pensato alla preparazione e come lavorano nelle ambasciate e nei consolati.
E possibile che l'ambasciatore ed il console debbano stare in ufficio..E possibile che le loro funzioni le debba fare il presidente Topi il quale ha fatto un lavoro straordinario.(si può dire che è stato l'uomo politico dell anno nel mondo, il numero 1). Ma Bamir Topi è solo uno e quindi non può svolgere le funzioni degli altri e occuparsi di cose che dovrebbero fare a chi è stato assegnato un tale incarico.
E arrivato il momento che l'ambasciata albanese ed i consolati siano creativi e aiutino veramente gli albanesi e sopratutto aiutino l'Albania e che possano fare piu attivita per conoscere ancora di più l'Albania .
Se anche tu hai dovuto fare la fila chilometrica per poter ritirare un certificato oppure per esprimere semplicemente la tua esperienza negativa

Ecco qui mettiamo il link per poter denunciare per vari casi di ingiustizia e corruzzione

http://www.keshilliministrave.al/index.php?fq=brenda&r=&gj=gj1&kid=43



se non avete risposte scrivete direttamente al presidente dell'Albania
http://www.president.al/shqip/kontakt.asp

La musica albanese

La musica albanese può considerarsi l'espressione di un miscuglio di culture che va dalla cultura Greca , Turca e slava.
Purtroppo questo tipo di musica oggi viene sorpassata dalla musica moderna. La musica straniera e maggiormente presente è la musica inglese.
La musica italiana è quasi una musica di casa, la stessa cosa vale anche per la lingua italiana che è presente nella vita quotidiana degli albanesi.
Già prima nel periodo della dittatura comunista le radio italiane erano presenti nelle frequenze albanesi.
L'Albania e l'Italia distano 80 km e quindi alcune frequenze erano occupate dalle radio italiane.Molti potevano sentire musica italiana anche se ascoltare radio straniere per la dittatura comunista valeva dire automaticamente tradire il paese e ciò era molto pericoloso.
La musica folcloristica è molto presente in quanto viene abbinata con alcune danze popolari albanesi.Queste tradizioni inspiegabilmente stanno avendo un grande successo e gli albanesi si stanno innamorando delle cose popolari e delle feste di piazza.
La musica che gli albanesi ascoltano dipende molto dal percorso di vita di ogni albanese .
Comunque nei negozi di dischi si trovano le ultime hit parade italiane e la musica internazionale del momento.Non manca la musica popolare albanese , la musica greca popolare e la musica italiana.
Gli emigranti albanesi sono innamorati della musica popolare in quanto ricorda nei versi delle canzoni la propria infanzia ed il calore della propria terra. Per quanto riguarda il calore e l'energia che l'Albania può dare è un energia particolare.
La musica in Albania è piena di energie e quel folklor popolare è molto simile alla musica del meridione d'Italia.
Un altra curiosità nel sud dell'Albania ci sono gruppi che cantano la musica chiamate " Musica Labe" che significa la musica del sud Albania e che assomiglia a quella sarda popolare..
Cantanti albanesi spersi suonano oggi in giro per il mondo visto che ci sono tanti albanesi nel mondo. In Albania non c'è un gruppo ben famoso come quello di Renzo Arbore il quale ha portato la musica italiana in giro per il mondo-
Nuovi talenti albanesi si stanno inserendo per un posto nella musica e soprattuto nel cuore degli albanesi

Più letti ultimi 7 giorni

Commenti recenti

Per liquidare i popoli si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun altro scrive loro altri libri, li fornisce di un'altra cultura, inventa per loro un'altra storia. Dopo di che il popolo incomincia lentamente a dimenticare quello che e' stato. E il mondo attorno a lui lo dimentica ancora piu' in fretta. L'Albania ha la storia più antica d'Europa , una storia distorta dagli invasori e che faticosamente sta cercando di ricostruire.