Albania celebra i 100 di sua figlia - "100 anni di Madre Teresa" - Turismo in Albania

Latest

Cuoriosità Albania

domenica 29 agosto 2010

Albania celebra i 100 di sua figlia - "100 anni di Madre Teresa"

Il 26 agosto 1910 nacque Anjeza Gonxhe Bojaxhiu conosciuta come Madre Teresa Di Calcutta. Il 26 agosto 2o10 si è festeggiato il centenario della nascita.

Il 26 agosto si è festeggiato il tutto il mondo il centenario di Madre Teresa .Madre Teresa nacque il 26 agosto 1910 a Shkup , città albanese fino al 1918 poi in seguito divenne Scopje. In questo passaggio negativo della storia della prima guerra mondiale e la divisione delle terre albanesi lo segna in modo indiretto.
Madre Teresa si ritrova con la sua famiglia in terre straniere e dovette come tanti albanesi fuggire o cercare riparo dalle guerre in corso nella prima guerra mondiale.
Nel 1916 rimane orfana di padre (a 8 anni)e la famiglia si trovò in gravi difficoltà finanziarie.

Madre Teresa avrà la vita segnata e una delle cause del suo maggior avvicinamento alla religione sono ; le guerre che sconvolsero i territori albanesi e la morte del padre.
A partire dall'età di quattordici anni partecipò a gruppi di carità organizzati dalla sua parrocchia e nel 1928, a diciotto anni, decise di prendere i voti entrando come aspirante nelle Dame Inglesi, Istituto della Beata Vergine Maria.

Il maggior amore per i bambini lo esprime in India ,a Calcutta , aiutantando gli orfano dimenticati dell'India, orfani che nessun essere umano aveva osato aiutare in precedenza.
Madre Teresa con la sua forza divenne un punto di riferimento per tutti i bambini poveri nel mondo.

Il suo lavoro tra le vittime della povertà di Calcutta l'ha resa una delle persone più famose al mondo. Ha vinto il Premio Nobel per la Pace nel 1979, e il 19 ottobre 2003 è stata proclamata beata da papa Giovanni Paolo II.










Madre Teresa e Giovanni Paolo II sono stati i personaggi piu importanti del secolo scorso.










Nessun commento:

Posta un commento