Albania. Frattini: "Niente più visti dal 2009" - Turismo in Albania

Latest

Cuoriosità Albania

martedì 28 ottobre 2008

Albania. Frattini: "Niente più visti dal 2009"

Le porte dell'UE si apriranno anche agli albanesi, ma a patto che vengano rispettati gli standard europei in fatto di sicurezza.


Il ministro Frattini in Albania i giorni scorsi per concludere appalti per quanto riguarda alcuni progetti del governo Italiano;Egli ha concluso che i passi dell'Albania sono stati più che soddisfatti e quindi per l'Albania e per gli albanesi l'Europa è tanto vicina.

Questo per confermare che gli albanesi si sono integrati al massimo in Italia e che non ci sono albanesi che hanno il bisogno di emigrare.

Ci saranno ancora da completare alcune misure.

Le parole ripetute sono state quelle di un forte impegno contro il crimine organizzato e una piena riforma del sistema elettorale.


Da Gennaio la Commissione Europea ha avviato un dialogo sulla liberalizzazione dei visti con 5 paesi dei Balcani occidentali (la Serbia, l'ex Repubblica jugoslava di Macedonia, il Montenegro, la Bosnia-Erzegovina e l'Albania).

E dal 1 gennaio 2008 i cittadini albanesi godono dei benefici dell'Accordo per l'agevolazione dei visti con l'Unione europea, che prevede procedure semplificate per il loro rilascio.

L'integrazione dell'Albania in Ue è indispensabile per l'unione Europea.

Queste parole sono state già dette due anni fà con lo stesso peso politico.
Forse l'Albania si fida molto all'Italia.?
L'obiettivo dell'Italia è quello di velocizzare l'Ingresso in Ue cosi favorendo uno sviluppo del meridione.
In certo senso anche l'Albania è utile!

22 commenti:

  1. L'Albania in Ue per fare un favore al meridione che non riesca a trovare alternative per quanto riguarda lo sviluppo nel meridione

    RispondiElimina
  2. certo l'Albania ha fatto passi giganteschi ma dovete ringraziare dio che siete in un punto dtrategico..

    RispondiElimina
  3. ma come fate a paragonate gli italiani con gli albanesi.
    noi abbiamo un altra cultura.

    Devo dire che come diceva "sergio" l'Albania si trova in un punto strategico però non può ritenersi allo stesso livello nostro.

    Si salvano solo i cittadini di Tirana ma il resto del paese sono come i nostri meridionali.

    la cultura prima di tutto!!!

    RispondiElimina
  4. Eì Vero la parte del centro sud sono proprio rozzi..si salvano solo quelli che sono all'estero.

    RispondiElimina
  5. Per favore parlate in Italiano.non credete che sia meglio e più educato per tutti.

    l'unica cosa che ho capito è mafiosi e corrotti.

    Con chi c'è l'ha ??

    RispondiElimina
  6. l'albania non ha bisogno dell'UE.

    Stiamo bene così.

    UE è un'associazione che viola i diritti del mondo.

    RispondiElimina
  7. albania fuori dalle palle

    RispondiElimina
  8. Gli albanesi non possono essere paragonati a lei,è un barbaro.Non si sbagliavano i ROMANI a sostenere questo per gli abitanti del nord ,e allo stesso tempo considerare gli albanese un popolo simile a loro.
    Essere razzisti è il modo più facile a nascondere la propria inferiorità e i propri limiti

    RispondiElimina
  9. senti lega nord,,,,,è vero da noi ce gente di poca cultura peraltro come qua.che non ho mai trovato conforto.almeno da noi se vieni come ospite ti prendono a casa e ti trattano come un fratello.quale sarebbe la vostra cultura.le troietee vostre che vanno al letto col primo che capita o quelle sposate con gli extacomunitari.ma su basta ...........

    RispondiElimina
  10. tanto per dire che albania non ha rubato i soldi del italia li a guadagnati siete voi italini che guadagnate da noi albanesi la lega nord sono di razisti perche loro non vogliono anche loro padre comunque i teteschi hanno ragione con il proverbbio fori i cani e italiani perche siete senza cultura.albanesi sono fortunati perche sono una raza arian come i tedeschi che voldire siamo bianchi e non zingeri come vuoi.tonto per dire quelo di milano che ha scritto fori dalle pale li posso dire che le pale li possiamo mettere la sua mama sorrela fidanzata e le moglie .state buoni e calmi .

    RispondiElimina
  11. secondo me è la grecia che mette i bastono fra le ruote perche la grecia nonvi vuole in Ue.

    Loro sono messi peggio di voi e nonostate ciò loro sono in ue.

    RispondiElimina
  12. Se la politica italo-albanese riuscise a metere in atto questa idea sarebe avantagioso per tanti emmigranti che vivono in italia .Significherebe piu possibilita di integrazione per l albania nell unione europea,piu possibbilita di lavoro e svilupo reciproco e di seguito meno immigrazione clandestina!!!Penso che sarebbe piu avantagioso anche per tante aziende italiane che vogliono investire in un paese dove si paga meno tasse.

    RispondiElimina
  13. l'Albania c'è la sta facendo tutta pur di rspettare i patti. quello che mi lascia a bocca aperta è che certa gente es,"lega nord" ci giudica senza una cognizine di causa, io voglio dire che la cultura c'è l'hanno tutte le regioni dell' Albania dal nord al sud e noi ne siamo fieri di questo, siamo fieri della nostra storia e delle nostre tradizioni, chiederei un favore agli ignoranti di nn esprimersi più perchè farebbero più bella figura così.. ciau

    RispondiElimina
  14. l'Albania c'è la sta facendo tutta pur di rspettare i patti. quello che mi lascia a bocca aperta è che certa gente es,"lega nord" ci giudica senza una cognizine di causa, io voglio dire che la cultura c'è l'hanno tutte le regioni dell' Albania dal nord al sud e noi ne siamo fieri di questo, siamo fieri della nostra storia e delle nostre tradizioni, chiederei un favore agli ignoranti di nn esprimersi più perchè farebbero più bella figura così.. ciau

    RispondiElimina
  15. Che bella discussione...
    Albanesi, Italiani chi è superiore e chi è inferiore.
    Lega nord, complimenti alla vostra politica culturale basta legere quello che avete scrito per capire tutta la vostra cultura personale perche sarebbe una tragedia se questa rappresentasse tutti gli italiani.
    Albania in EU, perche no siamo europei come Italiani e Greci, siamo mediterranei, abbiamo una lingua diversa da voi ma con radici ben forti come le vostre, peccato, vorrei vedere l'italia 500 anni occupata dai ottomani e poi 50 sotto dittatura comunista.
    La EU è un organizzazione politica, culturale e sopratutto economica, perche se fosse una unione europea allora dovrebbero cominciare dal mediterraneo la vita del'europa.
    Comunque sia io sono un albanese, vivo, lavoro, studio e insegno in italia da molti anni, e vi posso assicurare che non mi sono mai sentito inferiore a nessuno pero qualche volta superiore a qualcuno che pensa che gli albanesi non hanno cultura :)
    E vero anche che l'albania non e cosi svilupata come italia o grecia ma piano piano ... con il vostro sincero aiuto anche noi possiamo caminare al vostro fianco chi sa forse un giorno anche noi avremo una lega del nord...
    E allora sara molto triste...

    A

    RispondiElimina
  16. E' vero l'italia è un paese meraviglioso e nn è paragonabile all'albania ma, è la gente come alcuni di voi che la rovinano. Gli italiani se vanno in Germania quelli li traditori, se vanno in America o in qualsiasi altro paese appena dice che sei italiano quelli subiti ti dicono : a si ! pizza, mafia.E' una cosa bruttissima .Il razzismo è ovunque e nn sperate che sparisca, ci sono italiani razzisti con tutti gli immagrati ma, ci sn anche quelli che sn razzisti con la propria gente, nord contro sud o viceversa...é questa la vostra cultora??? complimenti... .Per quanto riguardia l'immigrazione vi ricordo che anche gli italiani qualche anno fa sono immigrati . La mifia ,la criminalità c'è da per tutto. E prima di sparare cazzate su un paese che nn conoscete e sulla sua gente informatevi prima ,guardate la storia che ha avuto , guardate la situazione attuale e poi vi è permesso di dare una vostra oppinione . L'Albania è un paese meraviglioso ma, molta gente nn lo ha ancora capita,alcuni albanesi stessi per primi, è vero è un paese ancora arretrato economicamente e culturalmente ma date tempo al tempo piano piano si riprenderà alche lei da tutte le batoste che ha ricevuto. E per quanto riguarda l'Albania nell'ue perchè no?! Vorrà dire che se lo è meritato
    p.s.
    sono una ragazza che vive ormai da anni in italia e nn per scelta ma per bisogno e obbligo. nn mi sono mai sentita esclusa o discriminata mi sono semre trovata benissimo. tutti i paesi anche i più potenti come l'america o la germania hanno i loro problemi all'interno, ma nn lo danno a vedere ! nessuno è superiore a nessuno ! ciao/mirupafshim !!!

    RispondiElimina
  17. Engell ,guarda che io sono pugliese e amo l'albania.
    quelli che vi odiano sono quelli del nord Italia.
    I vari bossi e fini.
    2 mesi fa hanno pichiato 4 ragazzi albanesi.

    in puglia con gli albanesi siamo simili.

    il fatto è che dovete prendervela con i razzisti padani.

    ciao

    RispondiElimina
  18. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  19. Io vivo nell'Emilia Romagna e ho tanti amici sia del nord che del sud Italia e mi trovo benissimo. Secondo me nn c'entra di dove sei se uno è razzista è razzista e basta.

    RispondiElimina
  20. E' una vergogna... parliamo tanto degli albanesi, e non guardiamo noi....che abbiamo ancora tanti pregiudizi tra nord e sud...
    Non dimenticate che
    Madre Teresa di Calcutta era albanese, questo mi basta per comprendere questo popolo

    RispondiElimina
  21. sono d'accordo con te paola.

    poi bisogna dire che il 50 % degli italiani ha origini albanesi.

    solo che questo si sta scoprendo solo adesso
    Ciao albania

    RispondiElimina
  22. Ciao io sono una ragazza italiana fidanzata da 3anni con un ragazzo albanese e da due anni ci convivo..Devo dire che io sono di un paese del nord Italia e da Italiana devo proprio dire che qui al nord sono molto razzisti!!é brutt da dire ma è così..Al sud maggior parte (Puglia,Sicilia..)la mentalità e certe usanze sono come quelle albanesi!Io sono stata tantissime voltein Albania e sono sempre stata rispettata e trattata bene,e poi ok in certe cose deve ancora venire avanti..ma andate a Tirana di sera o a Saranda al mare,poi ditemi!!!Una meraviglia io ho solo ricordi e foto magnifici!Quindi speriamo che nel 2014entri in Unione Europea!!IO BUONO E IL CATTIVO C'è IN OGNI PAESE!!!!!!!!!!!!!!!!Anzi qui in Italia c'è di peggio:molestatori sulle bambine di 4/7anni,pedofili sulle donne che vanno a correre al parco o nei garage di casa...ecc..ecc..ecc.....Naten Mire Shqipnja..

    RispondiElimina