Korçe - Coriza

Korça (si pronuncia Korcia) ed in italiano si chiama Coriza.
Coriza è una città (85.600 abitanti) dell'Albania, capoluogo degli omonimi distretto e prefettura. Si trova nell'Albania centro-meridionale, non lontana dai confini con Grecia e Macedonia. Poco lontano da Coriza sorge il piccolo villaggio di Qershize.
Korca
E 'la più grande città del sud-orientale, l'Albania. Si trova sulle pendici della montagna di Morava, a 800 metri sopra il livello del mare, è diventata un importante centro industriale e il commercio nel XVIII secolo, a causa dello sviluppo degli scambi commerciali con le regioni limitrofe. Un Korca è il Museo di arte medievale, che rappresenta la cultura del popolo albanese. Ci sono anche il Museo Nazionale della Pubblica Istruzione, in cui il 7 marzo 1887 è stata aperta la prima scuola di lingua albanese e anche il nuovo museo "Collezioni di Bratko" con oggetti d'antiquariato da Estremo Oriente




Luoghi utili da visitare

Il Museo d'arte medievale,
La galleria "Guri Madhi"
Il Museo Bratko con collezioni di oggetti d'antiquariato e l'Estremo Oriente
Il Museo della Pubblica Istruzione
Il Museo Archeologico


Korca è la città principale della regione sud-orientale ed è situato su un altopiano di 869, ma a ovest di Florina (Grecia), 39 km a sud del lago di Ocrida. E 'il centro di produzione di tappeti più grande in Albania dal greco. In città ci sono interessanti musei, tra cui la Muzeu Artet Mesjetar Shqiptar, Muzeu Historik e la Muzeu Arsimit Kombëtar (Museo della Pubblica Istruzione). La maggior parte della città antica è stata distrutta dai terremoti del 1931 e del 1960, che batte i minareti e le chiese, comunque, un po 'di' colore di Korca rimane nel bazar a ovest di Illyria. Korca si trova a 179 km a sud-est di Tirana.

Nessun commento