ciao Lorena , anche secondo me. quello che mi piace sono e persone di Berat , sono attaccati alla cultura e la rispettano. le città di mare stanno meglio perchè hanno più turisti e perchè hanno il mare , ma a Berat ti tuffi nel passato. c'è anche un mercato di artigiani che vendono cose artistiche .
La maggiore attrazione della città è il castello che fù costruito nell'epoca Illirica e ricostruito per difendersi dai turchi (dagli ottomani). Sulla roccia sottostante il castello ci sono piccoli monasteri che meritano una visita per gli interessanti affreschi.
Dai commenti lasciati da tutte queste persone e dalle foto ho dedotto che Berat deve essere davvero bella...mi hanno fatto venire voglia di visitarla e ci andrò al più presto, appena il mio lavoro di violinista me lo permetterà!!!! Berat aspettami!!!!! ;)
Sto facendo un progetto di Geografia per la scuola ( un viaggio nei Balcani ) che comprende come meta anche Berat, mi piace molto questa città e sto scoprendo molte cose nuove che non sapevo.. poi chissà magari un giorno ci andrò davvero:)
Per liquidare i popoli si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia.
E qualcun altro scrive loro altri libri, li fornisce di un'altra cultura, inventa per loro un'altra storia.
Dopo di che il popolo incomincia lentamente a dimenticare quello che e' stato. E il mondo attorno a lui lo dimentica ancora piu' in fretta.
L'Albania ha la storia più antica d'Europa , una storia distorta dagli invasori e che faticosamente sta cercando di ricostruire
-------
-Hahn, T. Mommsen e Schneider: "gli Albanesi sono i discendenti diretti dei Pelasgi, antenati dei Greci e dei Romani. La loro lingua, che si è conservata quasi intatta è la lingua albanese di oggi."
molto bella sembra molto nuova. di che anno è stata costruita
RispondiEliminaè una chiesa ortodossa , avrei preferito fosse una chiesa cattolica.
RispondiEliminaBERAT E' BELLISSIMAAAAAAAAAA!!!!
RispondiEliminaANDATECI ANDATECI E ANDATECI!!!!!
ciao Lorena , anche secondo me.
RispondiEliminaquello che mi piace sono e persone di Berat , sono attaccati alla cultura e la rispettano. le città di mare stanno meglio perchè hanno più turisti e perchè hanno il mare , ma a Berat ti tuffi nel passato.
c'è anche un mercato di artigiani che vendono cose artistiche .
La maggiore attrazione della città è il castello che fù costruito nell'epoca Illirica e ricostruito per difendersi dai turchi (dagli ottomani). Sulla roccia sottostante il castello ci sono piccoli monasteri che meritano una visita per gli interessanti affreschi.
RispondiEliminaDai commenti lasciati da tutte queste persone e dalle foto ho dedotto che Berat deve essere davvero bella...mi hanno fatto venire voglia di visitarla e ci andrò al più presto, appena il mio lavoro di violinista me lo permetterà!!!! Berat aspettami!!!!! ;)
RispondiEliminaSto facendo un progetto di Geografia per la scuola ( un viaggio nei Balcani ) che comprende come meta anche Berat, mi piace molto questa città e sto scoprendo molte cose nuove che non sapevo.. poi chissà magari un giorno ci andrò davvero:)
RispondiElimina