Quattro dei sette capodogli spiaggiati sul Gargano, in Puglia, sarebbero morti per aver ingerito buste di plastica, pezzi di corda, scatole e contenitori di vari materiali. Lo ha stabilito il professore Giuseppe Nascetti, pro-rettore dell'università della Tuscia, uno dei massimi esperti mondiali di parassitologia ed ecologia marina, chiamato a valutare le cause del decesso.
Infatti secondo il prfessore potrebbero aver scambiato gli oggetti trovati nei loro stomaci per calamari, unico cibo di cui si nutrono.
Nei giorni scorsi le immagini che la televisione ci facceva vedere sono passate in secondo piano in quanto immagini affiancate dalla tenzione in politica italiana
Di questi mammiferi ne sono morti 7 ed erano un patrimonio di tutto l'Adriatico ,anzi della terra dove facciamo parte tutti e se riusciamo a uccidere senza sforzo uno dei più grandi mammiferi di tutti i mari allora siamo veramente la prima macchina di morte di tutto il pianeta.
Questi capodogli potevano essere salvati!!!
Facciamo tutti uno sforzo a rispettare la natura e non gettare le spazzature in aria aperta e al mare.
Il video
Cuoriosità Albania
sabato 19 dicembre 2009
New
Capodogli morti avevano plastica nello stomaco
pesci morti
Etichette:
balene morte in puglia,
capodogli morti,
delfini morti in italia,
dellfini morti in puglia,
pesci morti
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Poveri animali..e COME SEMPRE non si farà mai niente per anche solo educare alla civiltà chi usa il mare come cassonetto...
RispondiEliminapovere bestie
RispondiElimina