Le origini albanesi di Robert De Niro censurate dalla Rai a Sanremo - Turismo in Albania

Latest

Cuoriosità Albania

domenica 20 febbraio 2011

Le origini albanesi di Robert De Niro censurate dalla Rai a Sanremo


Le origini albanesi di Robert De Niro censurate dalla Rai a Sanremo
Robert De Niro è stato ospite dell'ultima puntata del Festival di Sanremo ed è stato intervistato in inglese da Elisabetta Canalis , la quale ha censurato assieme alla Rai le origini italo albanesi di Robert De Niro.

De Niro dice " io ho origini italo albanesi" , invece Elisabetta Canalis riferisce tutt'altro.

Questa si chiama Dittatura Rai ,altrimenti bastava mettere un tradutore decente.

guardate il video al 13 sec.

39 commenti:

  1. Mi sa che non si tratta di nessun complotto solo che chi traduce magari non ci capisce tanto di Inglese. Basta sentire quello che cerca di tradurre. Mille parole per un concetto semplice, o magari non ci capisce molto di Italiano che è peggio.

    RispondiElimina
  2. si sente chiarissimo che dice albanian e italian ,e che questo fatto viene trascurato dal traduttore e della stessa canalis ,,,,beh de niro che dirti ci fa piacere che ti consideri ancora uno di noi ,,,,grazie robert

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Faleminderit robert je i madh .krenar qe jemi shqiptar

      Elimina
  3. Ma si cavolo non fatte una tragedia per una cosa da nulla elisabeta non l'ha mica fatto a posta.... era anche emozionata non riusciva a tradurrere tutto.

    RispondiElimina
  4. ferrazzano, il paese natio dei genitori di de niro è un paese del molise con alta percentuale di popolazione arbereshe, per chi non sapesse chi siano si raccomanda google. comunque poco male, de niro non è certo madre teresa, e se il mondo sa o non sa che un attore di hollywood ha sangue albanese nelle vene, non fa molta differenza. a me non viene sicuramente il mal di pancia se costui ha preferito celare le sue origini (che sono poi anche le mie) e che adesso, che è oramai un anziano, quando finalmente si decide di bisbigliarlo in un intervista pubblica l'oca di turno non è capace di tradurlo. saluti.

    RispondiElimina
  5. Scema che non sei altro Elisabetta!!!e' calabrese albanese mongola!!!!

    RispondiElimina
  6. Robert de Niro: it's a long explanation, you got blond Sicilian, Albanian Italian... e Canalis non diche nienti del albanesi d'italia, i Arberesh. Pero de Niro non almeno qui non diche ke ha origini albanesi. Forse se si cherca nell 'long explanation' puo essere che i suoi bisnonni sianno Arberesh.

    RispondiElimina
  7. "anonimo ha detto...
    Ma si cavolo non fatte una tragedia per una cosa da nulla elisabeta non l'ha mica fatto a posta.... era anche emozionata non riusciva a tradurrere tutto.

    21 febbraio 2011 13:51"

    Infatti non faciamo un dramma per De Niro.Ma per Canalis che rapresenta la gente Italiana che fa di tutto per non dare cio' che aspetta a chiunque.E per gli Albanesi che vivono dal altra parte del'adriatico solo 70 km lontani queste cose ci fano 7.000 km lontani.

    RispondiElimina
  8. Le cose sono così.
    In America è meglio dicchiararsi albanesi piutosto che italiani visto quello che la mafia italiana ha fatto per 100 anni in America .

    Tutt'ora la mafia italiana fa fare una brutta figura agli italo americani.

    Purtroppo se in America dici "Siciliano " subito associano alla mafia , ad una persona pericolosa. Ovviamente una cosa sbagliata , ma che gli anglosassoni hanno usato per sfruttara gli italiani che hanno fatto grande l'America.

    Ritornando alle origini del nonno di De Niro è che il nonno si chiamava Demiri di cognome e raggiunto gli stati uniti il cognome è stato trasformato in De Niro(parliamo del 1880) ed era di origine albanese (albanesi emigrati in Italia nel 1700).
    Nel Sud Italia ci sono tanti paesi Arbereshe che mantengono le loro tradizioni. De Niro sa ovviamente la storia delle difficili emigrazioni negli Usa e sa sicuramente che suo nonno paterno era un italiano , ma con tanto rigore avevano mantenuto il loro costume albanese, come fanno oggi dal 1500 molti comuni italo albanesi.
    Il fatto è che la Canalis non capiva quello che De Niro stesse dicendo.
    Lui stesso ha detto che ha Origini albanesi e italiane.

    "blood Sicily ..albanian and italian"
    tradotto
    "sangue siciliano ..albanese e italiano"

    Negli Usa la Sicilia è visto come un paese a parte


    In America non si fanno questi problemi che ci facciamo noi Europei.
    sta di fatto che gli albanesi nel mondo ricordano le loro origini grazie ai canti al folk che risalgono al 1500 e per questo che gli albanesi nel mondo ricordano facilmente le loro origini.

    RispondiElimina
  9. mamma mia ragazzi non sopporto più quando la Canalis parla, sembra che stesse traducendo il giapponese, prendeva pure in giro il pubblico lì.

    LA SARDA , ELISABETTA CANALIS SI E' ROVINATA LA CARRIERA.

    VOLETE VEDERE CHE NON ANDRA' PIU' IN TV

    LA CANALIS ORA LA ODIA TUTTA L'ITALIA

    RispondiElimina
  10. ç,te presesh nga Kanalis e una njoka.Cope mishi dhe jeton ne amerike dhe nuk perkthen dot dy fjale,forse a la testa nel posto zbaliato.

    RispondiElimina
  11. Mi sa che la Canalis traduce cio che gli si gira nella testa sin ascoltare cio che De Niro dice.Non capisco pero cosa ha trovato di attraente George in lei??????????????????
    Fooooooorse il fatto che parla e risponde da sola.

    RispondiElimina
  12. http://www.youtube.com/watch?v=apcMocQuRUM
    http://www.youtube.com/watch?v=fXjDL4NNjrA

    RispondiElimina
  13. La comunitá arbereshe in Molise sta nei paesi verso la costa e non a Ferrazzano.

    RispondiElimina
  14. mmmmm... adesso però non esageriamo. complotto rai??? dittatura rai? italiani gente che fa di tutto per non ciò che aspetta a chiunque??? ma per piacere... e poi chissenefrega da dove venga il sangue degli antenati di de niro, che sia dall'irlanda,dall'albania ,dall'italia da dove volete, chissà se de niro ne ha ancora di quel sangue di duecento anni fa. siete voi ridicoli ad attaccarvi a queste piccolezze per sentirvi orgogliosi... non ha senso, perchè avete molte altre cose più grandi come popolo di cui essere fieri ed orgogliosi,le vostre città antiche, i vostri canti,il coraggio dei vostri eroi nazionali, il coraggio di reagire ad una dittatura di 45 anni. la canalis non sa una sega di italiano, e io come italiano non ne sono orgoglioso. adoro il vostro paese, e lo frequento assiduamente, non buttate via le infinite potenzialità che avete. vi date la zappa sui piedi se continuate con questo orgoglio infantile e presuntuoso, rischiate di trasformare il patriottismo in fanatismo. nessuno vi vuole togliere niente. e non imparate da noi italiani che a forza di vantarci del nostro passato sono 20 anni che non combiniamo un cazzo.

    RispondiElimina
  15. la mia opinione è questa: SE CI FOSSI ANDATA IO AVREBBERO RISPARMIATO SUL CACHET, AVREI SAPUTO TENERE UNA SERIA CONVERSAZIONE IN INGUA CON IL MITICO DE NIRO...E AVREI FATTO UNA PORCA FIGURA!! XD

    RispondiElimina
  16. Ragazzi, Robert dice chiaramente .. you have albenian and italian ... In Inglese questo e' un modo generico per dire in Italia ci sone Italiani di origine albanese. Robert non dice " I'm albenian and italian .."

    RispondiElimina
  17. ahahahahaha Questa che in America gli italo americani nascondano le loro origini e' una cazzata che non si puo' sentire proprio :-)) In america tutti sanno chi sono gli italiani, e sono Madonna, De Niro, Sinatra, Versace, Dolce Gabbana e via discorrendo.... quindi non solo mafia, altroche' .. ma pensa che cosa si deve sentire dire dagli albanesi...:-)

    RispondiElimina
  18. io sono albanese e rispondono al anonimo sopra di me che parla di de niro ,sinatra ect,,sappiamo cosa hanno dato gli italiani al mondo ,popolo di viaggiatori ,esploratori,artisti cuochi ,stilisti ,e chi poi non conosce gli attori italo-americani che dirti ,io sono un patito fan di tutti loro che hai nominato qua sopra ,e chi li guarda le origini di una persona quando e in cima alla piramide ,parliamo di attori ,cantanti,e stilisti che da anni vivono nel mondo dei vip americani e sono tra i piu pagati ,anche grazie a loro bravura,ma non ti credere che per tutti gli italiani che emigrarono era cosi perche hanno dovuto sopportare offese per le loro origini,te guarda in italia ,il ballerino kledi ,leon cino ,ambeta toromani che hanno partecipato alla trasmissione "amici"di de filippi ,certo loro non sono de niro e sinatra non ce paragone ma la gente per strada gli chiede autografi e pure sono albanesi come me ,insoma in poche parole non ti vantare dei tuoi miti per far vedere che il mondo vi ama

    RispondiElimina
  19. ahahaha,,,, io sono italiano, e frequento l'albania perchè ho amici, e fidanzata di là. e vi posso dire che gli albanesi che conosco io nn sono come questi che scrivono commenti stupidi su sto blog. e menomale. e complimenti agli albanesi che parlano così bene l'inglese che nn hanno capito nulla di quello che ha detto de niro. menomale che erano gli italiani a nn parlare inglese. mah , sarà. certo che confondere you have albanian and italian, con i'm albanian and italian... mah...

    RispondiElimina
  20. Ciao, grazie per la risposta. Io non mi vanto dei miti o nomi Italiani, non abbiamo bisogno di questo in Italia. Abbiamo altri problemi adesso. Ho semplicemente risposto alla provocazione ed alla manipolazione che si e' fatta su questo sito dell' intervista di De Niro, che parla di dittatura e censura Rai e dicendo che De Niro ha asserito di essere Italiano...Bugie, disinformacia, propaganda :-) Ti invito semplicemente a sentirti tutta l'intervista, di cui ti allego il link qui sotto, e te renderai conto tu stesso, se capisci l'inglese. Un saluto, A.
    http://www.youtube.com/watch?v=BhXkHjHRj4s

    RispondiElimina
  21. grazie per il link di you tube ,ho visto tutta l,intervista e da quello che ho capito dice have albanian -italian ,non penso sia una censura rai ,piu che altro e la canalis che andrebbe censurata per la pessima traduzione ,,,un saluto anche a te ,ciao

    RispondiElimina
  22. anche Elisabetta Canalis ha origini albanesi ma forse lei se ne vergogna

    RispondiElimina
  23. ragazzi ,ragazzi ,,,ora anche canalis e albanese ,io sono albanese e ne vado fiero perche so d,esserlo ma adesso non esageriamo ,chi si vergogna delle sue origini e libero di farlo ,noi dobbiamo vantarci della nostra storia e della nostra antichita ,de niro stesso non lo sa quante origini ne ha ,mi rivolgo agli albanesi in questa pagina che mi sembrate che non ci siete stati in albania da una vita ,andare a berat ,kruje ,durres per vedere castelli e storia ,e di questo che ci dobbiamo vantare ,abbaso de niro ed eviva gjergj kastrioti ,il vero eroe di tutti gli albanesi

    RispondiElimina
  24. ragazi lo sapete che madre teresa è albanese?

    RispondiElimina
  25. qualcuno ha detto con ironia che robert mica è madre teresa...oa non lo sa che anche madre teresa è albanese...oggi nn bisogna vedere da dove vieni ma chi sei,dove lavori,dove studi,qante lingue parli,cosa sai,per di piu gli albanesi sono i cittadini ariani,il vero eroe scanderbeg ha combattuto per diffendere il cristianesimo,ha aiutato napoli,è stato chiamato da papa il guerriero della pace e della liberta concesso il titolo dal vaticano,hanno fatto la piazza albania a piramide di roma,poi via ilyria a san giovanni,gli italiani sono popolo meraviglioso,paese meravigliosa,ma nn vuoldire che sono tutti cosi,ci sono anche quelli di camoorra,cosa nostra,o in america gambino,lucki luciano,al capone ecc,hanno fatto tragedie,ma bisogna capire che ogni popolo ha la sua cultura,ha i suoi artisi,ecc,per di piu al-it è solo 70km di distanza,andate a visitare come hanno fatto gli altri..e poi vedete che popolo è...

    RispondiElimina
  26. tutta Italia e Grecia ha origini albanesi!

    RispondiElimina
  27. giovanni de niro lindur ne (Ferrazzano, campobaso, molise) imigron ne SH.B.A ne vitin 1887 se bashku me gruan e ti angelina mercurio.... Henry martin de niro (1897-1976) robert henry de niro sr. babai i de niros lindur ne syracuse NY (1922-...1993) robert de niro jr lindur 1943 new-york city NY ... wikipedia nuk thot se babai i robert ne niros edht shqiptar. ne interviste ROBERT DE NIRO thot (I HAVE SICILIAN BLOOD, I M, ALBANIAN ITALIAN) kom gjak sicilian jom shqiptaro italian

    RispondiElimina
  28. ragazi lo sapete che la mamma di george clooney è di origine albanese?

    RispondiElimina
  29. non lo sapevo! ma ho letto in un forum che anche la mamma di Julia Roberts è di origine albanese! siamo i meglio!

    RispondiElimina
  30. io ho letto su un forum che anche Superman è di origine albanese? sarà mica vero?

    RispondiElimina
  31. rispondo ai miei connazionali albanesi...ma per favore!!Alla fine che importanza avrà mai se costui sia oppure no di origini albanese!!Diamo piuttosto importanza a persone che hanno dato e fatto davvero per il nostro paese (vedassi la storia).MI dispiace che alcuni di voi si siano talmente integrati a tal punto di avere la stessa reazione degli italiani stessi :VANTARSI!!!!!!!!!Ricordiamoci chi siamo veramente :UMILI!!!

    RispondiElimina
  32. But who cares??? Albanians are Albanians now and proud to be. Who cares about the origins of people that don't even know where Albania appears on the map. If De Niro has Albanian & Italian origins that's fine. Nothing happens and nothing changes. There are a lot of famous Albanians that have grown up and suffered a hard life, and still are proud of being Albanians. No italian or greek or no one can change that.

    RispondiElimina
  33. O rragazi italiani e albanesi ma non ce niente da avantarsi se lui è di origine italiana-albanese ci fa un onore a noi tutti e basta.Il problema è di quella Canalis che fa finta che lui non ha detto niente e lo traduce come volle lei e secondo me Deniro avrà capito qualcosa che lei non stava traducendo come doveva.Ma perche che cosa cera di male?

    RispondiElimina
  34. Ciao rragazi bravi Albanesi e Italiani secondo il mio COCOMERO io nn me la prendo cn Canalis , ma celo cn i capoccioni della rai mica sn pochi amazza...Italia ha belle rragaze che parlano perfetamente Inglese ,dietro le quinte si e mossa qualcosa se no Canalis cercava di ripetere di nuovo, le tre scimie nn p, nn v, nn s,che figuraccia....come mai tutti i canali e media anke loro le 3 scimie?. ora li posso dare ragione a Anna Oxa accidenti di nuovo Albanesi scusatemi ciao e mirupafshim gjaku im i kuq ner deje.

    RispondiElimina
  35. Io sono albanese e vorrei commentare questo articolo anche se è vecchiotto. Ho visto e sentito molte volte il video e a parere mio, anche se azzardato, dice anche albanese. La zona da dove sono venuti i nonni e il padre è una zona abitata da tempo dagli arbereshe e quindi è normale che può anche essere albanese. Ammetto però che da albanese mi dispiace che (se fosse vero perchè anche io non so se è veramente di origini arbereshe) non abbia mai raccontato di questa sua origine ma però non mi scandalizzo e non rendo quello che ha detto un modo per cercare di farci valere in confronto agli italiani o a qualche altro paese. Ci sono molti altri personaggi famosi di origini albanesi che ci rappresentano nel mondo come James e John Belushi (era tipico di John raccontare che aveva origini mediterranee senza precisare di essere albanese anche se però il fratello James conosciuto oramai da tutti come Jim ne andava fiero nel raccontare delle sue origini albanesi) ed tra altri albanesi ci sono anche Gjergj Kastriot Skenderbeu e Madre Teresa (per me i più importanti di tutti). Io voglio solo dire che dovete essere fieri di dire chi siete (e a mio parere mostrarvi educati e aperti verso gli altri senza esagerare in arroganza e superficialità) .

    RispondiElimina
  36. de niro dice you got blond sicilian and albanian italian ,riferendosi alle quelle piccolo comunita stanziate tra calabria e sicilia ,è italianissimo ,non ha nulla di albanese .i suoi bisnonni sono di ferrazzano che è un paese dell'entroterra molisano e il vero cognome in origine era di niro avete fatto confusione con blond e blood

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco e arrivato l'intelligente della situazione cog.sai meglio di lui le sue origini te?

      Elimina