Enciclopedia Macedone : "I Greci erano africani e ladri"

La Macedonia ha scitto un enciclopedia e dice che i greci vengono dall'Africa perchè sono mori .
La Rep. Macedone ha fatto parlare molto di se e ha fatto parlare e mettere in discussione le provenienze ed il passate dei paesi balcanici e sopratutto aveva riportato storie sbagliate sul popolo albanese ed aveva messo in discussione dicendo che gli albanesi non sono il popolo più antico dei balcani.Infatti dopo 2 settimane tutto il mondo si scaglia contro i professori eche pubblicarono l'enciclopedia accusandoli di mettere odio tra le diverse etnie dei balcani.
L'enciclopedia era stata scritta su richiesta del Primo Ministro Gruevski.L'enciclopedia comprende 2 volumi in un totale di 1671 pagine.
In poche parole il governo di Skopje non solo tenta di riscrivere la storia della regione a volontà, ma consapevolmente e modificare gli elementi chiave della storia albanese e quella greca.
la cosa che ha fatto piu scalpore è che parlando della grecia in particolare a pagina 67 di questa enciclopedia nella la sezione <Grecia> hanno scritto:

"Recenti indagini hanno dimostrato che i Greci hanno discendenti delle tribù d'Africa e il deserto del Sahara" (!!!!!!!)

Insomma il governo macedone accusa la Grecia di aver falsato la storia che non le appartiene.

Nell'enciclopedia si nota anche :

"Anche i poemi di Omero e il Partenone non è il risultato della cultura greca, la contraffazione, la manipolazione e l'inserimento di queste culture indigene nelle culture locali come la nostra Macedonia!"

(beh questo lo ritengono anche gli albanesi)

comunque questa enciclopedia è stata ritirata o cosi si vuole far credere.
Sta di fatto che molte copie sono gia state vendute e stanno faccendo parlare molto di se.
E i blogger greci rispondono che i mecedoni sono slavi e non hanno storia qui nei balcani.

Insomma l'enciclopedia ha fatto un gran chiasso e ha messo un po di tensione fra i stati vicini.


6 commenti

  1. si anche io ho sentito questo fato che noi creci seconsdo enciclopedia della Fyrom macedonia noi greci veniamo dal Africa.

    sono tute bugie,invece macedonia non ha storia nei balcani
    un saluto da niko

    RispondiElimina
  2. CIAO NIKO VOLEVO CHIEDERTI COSA PENSI DELLOPERA DI OMERO IN QUANTO SECONDO ME I MACEDONI NON HANNO TUTTI I TORTI.
    I MACEDONI DICONO CHE I GRECI HANNO INVENTATO TUTTO .ANCHE NOI ALBANESI PENSIAMO COSI.

    RispondiElimina
  3. Ma voi siete pazzi!Non esiste al mondo un popolo o civiltà che può essere equiparata a quella greca!

    RispondiElimina
  4. guarda che queste cose le diceva l'enciclopedia macedone la quale scriveva che i greci provenivano dall'Africa.

    anche degli albanesi i macedoni dicevano la stessa cosa.
    infatti l'enciclopedia è stata ritirata perche i greci insieme ai albanesi si sono messi contro la macedonia e ne hanno chiesto il ritiro.

    RispondiElimina
  5. La Macedonia è meglio che porta i fatti invece di fangare i altri.Noi Albanesi diciamo che la mitologia Greca era nostra ma anche la storia e questo pere lo stano dimostrando i fatti perche la DNA albanese è la più antica dei Balcani e anche del europa.E poi ce la lingua come ha potuto scrivere Omerio in altra lingua se a grecia fino nel 1821 si parlava Albanese.Poi dobiamo pure dire un altra cosa che è veri che i Greci la DNA risulta dai paesi Persiani,Egito ma anche sllavi e poi il resto hanno la nostra DNA albanese e questo per il semplice fatto che dopo l’arrivo degli Egizi di Danao e dei Fenici di Cadmo, una parte di essi accettò di mescolarsi con gli invasori per creare la classe dominate del momento, e successivamente presero il nome di Elleni. Proprio questi Elleni si attribuirono tutto il merito di aver fondato la civiltà pelasgica, che più tardi si chiamerà civiltà ellenica, e fecero si che si eclissasse ogni memoria della loro appartenenza anche parziale al grande popolo pelasgico.Athene era gia fondata e in albanese vole dire il giuramento o la promessa. Ma comunque la Macedoni prima deve portare i fatti come stano facendo i albanesi e non infangare ne la Grecia e ne Albania.Poi gente la scienza sta andando avanti e si vedrà tutto perche una volta la storia si è scrita come ha fatto comodo però noi tutti siamo curiosi di sapere la verita come anche la scienza perche europa vole una storia vera questa volta e io veramente essendo albanese vorrei la verita anche se fosse scomodo a noi basta che qquesta volta venga la verita fuori. E questa Macedonia non l'ho ha conosciuto nessuno si e creata dopo i pellasgi-iliri e pure una parte del albania sia rimasta nei suoi territori ingiustamente adesso pretende anche prendere la storia ma guarda che la storia non è una stafeta che lo portiamo dove voliamo.VOLIAMO LA VERITA SOLA anche a nostro disavantagio purche sia la verita

    RispondiElimina
  6. i macedoni vogliono usare un orgoglio mezzo macedone e mezzo albanese Alessandro i Magno che dalla madre era epirota e dal Filippo era macedone ma non solo per questo possono infangare i piu antichi dei balcani e del europa. I macedoni pro slavi possono fare una oncicolpedia cosi sulla luce dei slavi che sono venuto dai barbari....chi e un macedone col sangue albanese o greca vuol dire non e slavo che piu mongolo tardi e tardi sono venuti qui . Archeologia FARA RISCRIVERE LA STORIA DELLA VERITA CHE FINORA E SCURITA DAI PRO IMPERIALI BRITANNICI-FRANCO-ROMANI-GRECI.......SOLO PERCHE QUESTI QUANDO HANNO CREATO UN IMPERO POTENTE HANNO VISTO CHE QUEI CHE ABITAVANO AL SUD EUROPEO ERANNO BRAVI PACIFICI E DIVINI COME I PLEASGHI...MA LORO SANGUINARI NON POTEVANO AVERE UNA CULTURA UNA DANZA UN COSTUME E LINGUA QUANDO SONO VENUTI QUI IN TERRA DI ARGOS DI ACHILE E DI ERCOLE DI PIRRO E DI GENTE MENTE ALTA HANNO AVUTO PAURA COSI LI HANNO UCCISI DERUBATI IL NOME LA LINGUA E TUTTO PER FARLA COME LORO PATRIMONIO. LA INSEGNATE EGIZIA SI LICENZIO DALLA SCUOLA DI CAIRO PERCHE AVEVA DETTO IN CLASSE CHE LA STORIA DI EGITTO E LA STORIA DI GENTE SANGUINARIA E NON CIVILIZATA MA GENTE SEMI ANIMALESCA CHE SACRIFICAVANO UMANI NEI SUOI TEMPI DIVINI MENTR EIN EUROPA CERA UNA CIVILTA CHE SACRIFICAVA ANIMALI PER I DEI UMANI. EGIZIO E IMPERI DERIVATI DAI LORO RE SANGUINARI SONO IL MALE DELLA UMANITA. SAPPIAMO CHI DERIVA DA LORO SANGUE..

    RispondiElimina