La religione degli albanesi.??

"La religione degli albanesi è l'albanesità" questo dicono tanti albanesi ,perchè gli albanesi sono stati atei per 50 anni.Oggi la religione sta fiorendo (per fortuna).
Gli albanesi hanno sofferto l'invasione ottomana e poi l'invasione mediatica di quella slava.

L'Albania un ex paese comunista ed uno dei paesi che fino al 2000 era tra i paesi più poveri in Europa cerca di non avere molto a cuore la religione.

L'Albania come i Balcani hanno subito l'invasione ottomana.

Il paese fino al 1500 (circa) era un paese tutto cristiano.

Dopo varie battaglie l'impero ottomano ha imposto la religione musulmana.
Infatti ci sono tutt'oggi delle incomprensioni sulla religione.

Dopo la fine della seconda guerra mondiale (parliamo del 1945 l'Albania entra nella fase della dittatura comunista la dittatura porta il paese alla chiusura totale con l'interagire col mondo esterno.

Tutto questo incubo finisce nel 1990.
Nello stesso periodo del crollo del muro di Berlino.
Nel periodo del comunismo la religione era un tabù e lo stesso dittatore diede l'ordine di non permettere la religione in quanto venne considerata come una debolezza della persona attaccarsi alla religione.
Sta di fatto nonostante la dittatura la gente credeva e pregava a modo suo.

Infatti c'è chi credeva a modo suo e senza sapere la vera storia di Gesù cristo o di Allah.

Le persone credevano con le proprie conoscenze e con i propri intuiti.

Dopo la caduta del regime comunista i giovani e coloro che non sanno i valori della fede tramandata hanno continuato a dirsi che il Dio è uno solo.
Insomma i veri credenti in Albania sono sempre meno.

Sono tanti invece che affermano che la religione albanese sia l'Albanesità.

Più letti ultimi 7 giorni

Commenti recenti

Per liquidare i popoli si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun altro scrive loro altri libri, li fornisce di un'altra cultura, inventa per loro un'altra storia. Dopo di che il popolo incomincia lentamente a dimenticare quello che e' stato. E il mondo attorno a lui lo dimentica ancora piu' in fretta. L'Albania ha la storia più antica d'Europa , una storia distorta dagli invasori e che faticosamente sta cercando di ricostruire.