La grotta Nera in Albania ( la grotta di Pellumbas)


La grotta nera è stata dichiarata come uno dei posti più importanti dell'archeologia in Albania.In questa grotta sono stati trovati scheletri di orsi che sono vissuti da 10.000 anni a 400.000 anni fà.
La grotta è lunga 360 metri, 10-15 metri larga e 15-45 metri alta.

Il villaggio Pellumb si trova a circa 27 km al sud -est di Tirana.
In macchina si puo raggiungere percorrendo la strada Elbasan Tirana. (circa 30 minuti da Tirana).
Invece per chi non ha la macchina è possibile partire dalla città di Elbasan con gli autobus i quali possono partire in qualunque momento ,l'unica condizione è che bisogna essere un gruppo di almeno 10 persone.
In questo villaggio ci sono le grotte che per aggiungerle bisogna camminare a piedi per circa 1 ora. Camminando lungo il sentiero si più ammirare i panorama.






Il sito della Grotta (in inglese)

Oggi 12 ° anniversario della morte di Agnes Gonxha Bojaxhiu (Madre Teresa)

Madre Teresa di Calcutta, al secolo Agnes Gonxha Bojaxhiu nacque il 26 agosto 1910 e morì a Calcutta, 5 settembre 1997), è stata una religiosa albanese di fede cattolica, fondatrice della congregazione religiosa delle Missionarie della Carità.
Il suo lavoro tra le vittime della povertà di Calcutta l'ha resa una delle persone più famose al mondo. Ha vinto il Premio Nobel per la Pace nel 1979, e il 19 ottobre 2003 è stata proclamata beata da papa Giovanni Paolo II.



La vita secondo Madre Teresa (video)


Il mistero delle piramidi di Bosnia

Ricevi i nostri articoli via email


Inserisci la tua email:

By FeedBurner

Commenti recenti